Ca' del Sole

ABOUT US

cadelsole-marker-logo

Eccellenza Italiana nella produzione del prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene

La Cantina

Chi siamo

cadelsole-marker-logo

Una cantina di vini esclusivi che si rivolge al mercato Italiano ed internazionale: così si presenta Ca’ del Sole, situata a Soligo nel cuore della terra del Prosecco, tra Conegliano e Valdobbiadene. Una vera passione, un percorso moderno lungo la via della tradizione che ci regala due perle ineguagliabili: il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOCG Superiore e il Prosecco DOC Treviso.

Sono i piccoli particolari e l’impegno scrupoloso per ogni fase del processo di vinificazione che rendono i vini Ca’ Del Sole ricchi di profumi e sfumature preziose. Il segreto custodito tra queste meravigliose colline, è cosa semplice: amore e rispetto per il proprio lavoro e per la propria terra.

La produzione

Tradizione e tecnologia convivono in Ca’ Del Sole creando un’azienda innovativa ma attenta ai saperi che si tramandano da generazioni.

Dotata di una moderna linea di vinificazione ed imbottigliamento, la cantina Ca’ Del Sole produce annualmente circa 1.000.000 di bottiglie di vino.

Il 100 % dell’uva è rappresentato da Glera (uva del Prosecco) idonea alla produzione dei vini Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Prosecco DOC.
Tutta la tecnologia dell’azienda è basata sulla lavorazione di questa tipologia d’uva, allo scopo di ottenere ottimi vini frizzanti e spumanti.

Vengono effettuati accertamenti sullo stato sanitario dell’uva, sul contenuto di zuccheri e sull’acidità, per stabilire i parametri qualitativi.
Successivamente, le uve, in base al loro patrimonio qualitativo, vengono destinate a linee di produzione diverse.
Per eseguire le operazioni previste dai protocolli di lavoro, la Cantina Ca’ Del Sole ha investito e continua ad impiegare risorse per aggiornare la tecnologia degli impianti e per controllare i processi produttivi nel complesso.

cadelsole-ciclo-produttivo-1
cadelsole-ciclo-produttivo-2
cadelsole-ciclo-produttivo-3
cadelsole-bottiglie-cartone-mission

Mission

I NOSTRI MERCATI

cadelsole-marker-logo

Il plus di valori tecnici e know how nell’attività di vinificazione e nei processi di imbottigliamento e stoccaggio, ha permesso all’azienda di affermarsi nel mercato nazionale e internazionale. Oltre il 60% della produzione, infatti, è destinata all’export, andando a consolidare il marchio Ca’ del Sole in molti paesi del Nord ed Est Europa, Stati Uniti, Russia e Cina.